top of page

Ciao! Eccomi qua

Buon giorno e ben trovati a tutti i lettori!

Questo primo post del blog vuole essere un po' una presentazione, come se ci incontrassimo per la prima volta , e al di là degli aspetti formali della mia professione, le mie competenze e qualche caso clinico che trovate nelle altre pagine del sito, qui voglio raccontarmi e farmi conoscere per quella che sono e che i miei clienti conoscono "dal vivo".


Fin da piccolina (come credo sia accaduto a molti di voi) ho avuto questo desiderio di prendermi cura degli animali e mi ricordo che mi piaceva moltissimo raccogliere le erbe e imparare a riconoscerle, cosa che facevo grazie ad un libro trovato nella libreria di casa , sempre ben fornita.


E' stato così semplice decidere che avrei fatto il Veterinario!

Mi piace definirmi "selvatica", forse anche un po asociale o meglio mal socializzata, eppure le esperienze che ho fatto grazie alla mia professione mi fanno render conto che, quasi sempre, curando un animale curo un po' anche il suo proprietario.


Non sapete quante volte mi capita di riscontrare nell'animale le stesse patologie di cui soffre il proprietario!

In fondo credo che i nostri anima-li ci facciano da specchio , riflettendo le nostre difficoltà di adattamento alla vita, e anche molto spesso da spugna, assorbendo le nostre tensioni ed emozioni.

Amo profondamente la natura e tutte le stagioni, con il loro susseguirsi ciclico e mai deludente.

Amo moltissimo osservare, e le mie visite non durano mai poco tempo e buona parte di questo tempo lo passo ad osservare e toccare il mio paziente. Ecco, per me è proprio impossibile non toccare: la terra, gli alberi, le foglie, gli animali. E' una connessione di cui sento l'estrema necessità.


QUALCOSA DI ME: Ho una cavalla Haflinger che si chiama Rasty (una splendida 26enne) e tre Jack Russell femmine che si chiamano Bianca (la mamma) Snoocky e Jessie.

Da dieci anni sono responsabile della Stazione di Monta pubblica dell'Allevamento del Vergante, dove si allevano cavalli da sella, e che sento un po' come la mia seconda casa.


Con il tempo ho imparato a dare delle priorità nella vita e ad essere onesta con me stessa...pregi e difetti.

Probabilmente ho un animo troppo romantico, (ereditato dal bisnonno paterno che suonava e scriveva poesie), ma non potrei vivere diversamente.

Molti mi dicono che non diventerò mai ricca, e probabilmente è vero.... ma in verità mi sento già estremamente ricca e so che quello che dono agli altri nel mio vivere quotidiano mi viene altrettanto ripagato! So che tante persone mi vogliono bene e molte di loro sono miei clienti: purtroppo non sono molto brava a tenere le distanze !


Ora , ringrazio il lettore che è arrivato sin qui e che si starà domandando PERCHE' DEVO LEGGERE QUESTO BLOG?


Prima di tutto perchè voglio rendervi un pochino partecipi di quella che è la vita di un vet (seppure NON CONVENZIONALE!), e poi perchè in questo blog troverete tutte le mie riflessioni e miei approndimenti intesi come il desiderio di conoscenza di chi ha come obiettivo quello di vivere al meglio con gli animali, tutelare il loro stato di salute e prevenire le malattie. E anche di godersi la natura!


Io lavoro e amo soprattutto i cavalli e i cani, ma troverete qualche cosa interessante anche sui gatti!

Magari a volte prenderò spunto da telefonate o visite, non troverete i nomi ovviamente ma sappiate che si tratta di vita vera!!


Cercherò di essere costante e mi piacerebbe avere un vostro feedback . Ogni proposta di argomento è ben accetta!

Buona lettura!

Francesca

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page